Struttura del C.L.N.Veneto

C.L.N.Veneto

” Solo ricostruendo il nuovo si può cambiare veramente “

Amedeo Casasola — Presidente del C.L.N.Veneto

Amedeo Casasola , Presidente del Comitato di Liberazione nazionale Veneto.

Amedeo Casasola — Presidente del CLNVeneto

LA STRUTTURA DEL C.L.N.V.
COMITATO LIBERAZIONE NAZIONALE VENETO

Il C.L.N.V. (Comitato Liberazione Nazionale Veneto) è legalmente costituito e dichiarato presso la O.N.U. La sua struttura è tipicamente veneta con cariche pro-tempore ed un organo decisionale, la “Quarantia Etica” che lavora con un’unica finalità che è l’ottenimento della Decolonizzazione dei Territori Veneti occupati dall’Italia. Attualmente il CLNV è formato da una 40 di persone operative così organizzate:

C.L.N.V. LA FORMA DELLO STATO: GLI ORGANI ISTITUZIONALI

QUARANTIA ETICA

La Quarantia è l’organo SUPREMO di controllo etico e giuridico di controllo di tutte le attività del CLNV. Funge da organo giudiziario come Tribunale Supremo e può bloccare atti emanati dall’Autorità Nazionale Veneta o dal Minor Consiglio entro 7 gg. dalla loro emanazione. Sovrintende alle nomine e alle destituzioni in seno all’Autorità Nazionale Veneta e al Minor Consiglio. Alla Quarantia Etica spetta la gestione finanziaria del CLNV (Tesoreria) da sottoporre con obbligo mensile all’Autorità Nazionale Veneta – Composto da 40 PERSONE

AUTORITÀ NAZIONALE VENETA

Sovrintende alle nomine e alle destituzioni in seno all’Autorità Nazionale Veneta e al Minor Consiglio. Alla Quarantia Etica spetta la gestione finanziaria del CLNV (Tesoreria), da sottoporre con obbligo mensile all’Autorità Nazionale Veneta. Composta da 40 PERSONE con potere legislativo ed esecutivo parziale, sulle scelte etiche e giuridiche del CLNV, con eventuale vincolo di blocco o revisione da parte della Quarantia Etica degli atti emanati.

MINOR CONSiglio

Funge da Consiglio dei “Saggi”. Ha potere decisionale immediato su:

 1. Azioni “politiche”

2. Economiche

 3. Comunicazione

4. 15 membri nominati dalla Quarantia Etica

L’Autorità Nazionale Veneta è l’organo politico rappresentativo del Popolo Veneto, presso le organizzazioni internazionali e gli stati terzi, come previsto dal 96.3 del Primo Protocollo Aggiuntivo alla Convenzione di Ginevra del 1977. L’Autorità Nazionale Veneta, è attualmente formata dalla Commissione Etica in toto. Oltre alla struttura legale, il C.LN.V. ha emanato la TUTELA GENTI VENETE (T.G.V.),

organizzazione non governativa di appoggio, consiglio e difesa per tutti quei Veneti che si dichiarano in stato di autodeterminazione. All’interno della struttura della T.G.V. operano i Gruppi di Intervento Rapido che “difendono” sul territorio, con azioni tempestive, tutti i privati cittadini ed imprenditori che dovessero essere vittime di azioni repressive, messe in atto illegalmente e coercitivamente dallo stato occupante italiano.

I COMPONENTI AUTORITA' DEL C.L.N.Veneto